SERVIZIO DI PULIZIA DELLA SEDE DELLA SOCIETÀ, E DEL’UFFICIO E SERVIZI IGIENICI PRESSO IL CCR DI C.DA INCORVINO PER 12 MESI

Pubblicato: 10/03/2022

Scadenza: 15/03/2022

Note

Con il presente avviso, A.M.B. S.p.a, Visto il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 - Codice dei contratti pubblici.

RENDE NOTO

Che è intendimento di questa Società avviare una manifestazione di interesse con successiva procedura di cui all’art. 1 comma 2 lettere a) o b) della legge 11 settembre 2020, n. 120 come modificata dalla legge n. 108 del 2021 e ss.mm.ii.
La presente procedura è da intendersi come un'indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici” da invitare a successiva procedura di cui all’art. 1 comma 2 lettere a) o b) della legge 11 settembre 2020, n. 120 come modificata dalla legge n. 108 del 2021 e ss.mm.ii. AMB Spa si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte la seguente procedura.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per AMB Spa, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito all'indizione della successiva procedura negoziata per l'affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa; nonché di procedere con l'invio della lettera di invito alla presentazione dell'offerta anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse valida.

A conclusione della procedura di affidamento che verrà individuata con specifica determina a contrarre, AMB Spa procederà all’affidamento dei lavori.

 

ART. 1 STAZIONE APPALTANTE

La stazione appaltante è l’AMB S.p.a. (d’ora in avanti “Stazione Appaltante”), Via Massimo d’Azeglio n. 50 Bagheria (PA) - “Codice AUSA 0000616945”, in quanto non ancora in vigore il sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. – Indirizzo p.e.c.: ambspa@pec.ambspa.it - Sito Ufficiale: www.ambspa.it.

ART. 2 OGGETTO DELL'APPALTO

L’oggetto del contratto è il Servizio di pulizia per le seguenti sedi di AMB Spa:

  1. Sede degli uffici Tecnico/contabili di AMB SPA - via Massimo D’Azeglio n. 50 (Planimetria A),

  2. Sede degli Protocollo e URP di AMB SPA - via Massimo D’Azeglio n. 50 (Planimetria B),

  3. Sede C.C.R. Ufficio Responsabile e Servizi bagni spogliatoi e docce per il personale operativo c.da Incorvino, via San Giovanni Bosco s.n. (Planimetria C)

Per le sedi di cui ai superiori punti 1 e 2 l’aggiudicatario dovrà provvedere al Servizio di pulizia con frequenza bisettimanale mentre per la sede di cui al punto 3 il suddetto servizio dovrà essere settimanale.
L’aggiudicatario dovrà, inoltre, provvedere con mezzi e materiali propri, compresi i materiali di consumo quali prodotti per le pulizie mezzi e materiali propri, compresi i materiali di consumo e quant’altro necessario per garantire un’adeguata igiene dei locali sopraccitati.

ART. 3 SOPRALLUOGO

Il sopralluogo è consigliato. La mancata effettuazione del sopralluogo non sarà causa di esclusione dalla procedura di gara ma la presentazione dell’istanza di ammissione determinerà l’accettazione dello stato dei luoghi.
Il sopralluogo dovrà essere effettuato in presenza di un rappresentante della Società tutti i giorni lavorativi dal legale rappresentante della ditta o suo delegato.

ART.4 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La presentazione della manifestazione di interesse è riservata agli operatori economici, ai raggruppamenti di operatori economici ed alle associazioni temporanee e qualsiasi altro soggetto di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Per detti soggetti devono ricorrere tutte le condizioni di seguito indicate: Requisiti generali:

A) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii.; B) Di essere iscritto al registro delle imprese con avvenuta denuncia di inizio attività;

ART. 5 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Gli operatori economici in possesso dei requisiti sopraindicati potranno manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva procedura di gara, mediante inoltro di apposita istanza, redatta in lingua italiana, conformemente al modello - ALLEGATO sub 1 – MODELLO ISTANZA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE– e ALLEGATO sub 1_1,firmati digitalmente da ciascun sottoscrittore, entro le ore 12.00 del giorno 15/03/2022 sulla piattaforma telematica di A.M.B. S.p.a., raggiungibile all’indirizzo URL: https://ambspa.acquistitelematici.it/gare, come meglio

precisato di seguito.
L’istanza dovrà essere presentata:

  • -  Dal soggetto che partecipa singolarmente.

  • -  Nel caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, GEIE, da tutti gli operatori

    economici che partecipano alla procedura in forma congiunta.

  • -  Nel caso di aggregazioni di imprese di rete da ognuna delle imprese retiste, se l’intera rete partecipa, ovvero dall’organo comune e dalle singole imprese retiste indicate.

-  Nel caso di consorzi cooperativi, di consorzi artigiani e di consorzi stabili, dal consorzio e dai consorziati per conto dei quali il consorzio concorre.

Fermi restando i contenuti del modello - ALLEGATO sub 1 – MODELLO ISTANZA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – e ALLEGATO sub 1_1, l’istanza deve essere adeguata in base alle fattispecie di soggetti che intendono partecipare alla manifestazione di interesse.

NB: Si precisa che NON DEVE ESSERE PRESENTATA ALCUNA OFFERTA ECONOMICA, PENA L’ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

ART.6 INDIVIDUAZIONE OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA FASE DI RICHIESTA DI PREVENTIVI O LETTERE DI INVITO.

Al fine di garantire il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, rotazione, nell’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura, verranno interpellati tutti i partecipanti aspiranti idonei.

In seduta pubblica nel giorno 16/03/2022 alle ore 10,00, presso gli uffici di A.M.B. S.p.a., si procederà alla verifica della documentazione prodotta dai soggetti partecipanti al fine di riscontrarne la completezza, conformità e pertinenza rispetto a quanto richiesto con il presente avviso.

I nominativi degli operatori economici selezionati da interpellare non saranno resi noti sino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte/preventivo.
L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Amministrazione aggiudicatrice, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato. L’Amministrazione aggiudicatrice si riserva di verificare il possesso dei requisiti, nel corso della successiva fase.

ART.7 PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO

Piattaforma telematica di gara di A.M.B : https://ambspa.acquistitelematici.it/gare Sito di AMB S.p.a. URL: www.ambspa.it– Sezione Bandi e Avvisi

ART. 8 VALIDITA’ DELL’ELENCO

L’elenco degli operatori avrà validità esclusivamente per la procedura per cui lo stesso è formato.

ART.9 INDICAZIONI SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA

  • La presente procedura è gestita integralmente con modalità telematica, ove non diversamente espressamente previsto, e pertanto verranno ammesse solo le candidature presentate tramite la piattaforma telematica di A.M.B. S.p.a., raggiungibile all’indirizzo URL:

https://ambspa.acquistitelematici.it/gare.
Non saranno ritenute valide candidature presentate in forma cartacea o a mezzo PEC o con qualsivoglia altra modalità di presentazione.
La documentazione della presente manifestazione di interesse è visionabile e scaricabile in formato elettronico sul portale telematico di A.M.B. S.p.a. URL: https://ambspa.acquistitelematici.it/gare Al fine di partecipare alla manifestazione di interesse, i soggetti interessati devono:

  • -  Collegarsi al profilo committente di A.M.B. S.p.a. all’indirizzo

    https://ambspa.acquistitelematici.it;

  • -  registrarsi al Portale Telematico, attivando la funzione “registrati” presente nel menù principale

    accessibile dall’ URL: https://ambspa.acquistitelematici.it;

  • -  prendere visione delle istruzioni per partecipare alla gara telematica fornite nel documento

    scaricabile dall’ URL: https://www.ambspa.it/wp- content/uploads/2020/12/manuale.pdfpresente sul sito www.ambspa.it.

    In ogni caso, una volta che gli operatori economici che intendono partecipare, si registrano in piattaforma, hanno a disposizione tutti i manuali per poter partecipare alle procedure.
    Il firmatario dell’istanza di partecipazione deve essere in possesso di firma digitale valida. L’istanza dovrà essere presentato sulla piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://ambspa.acquistitelematici.it/gare entro e non oltre il termine perentorio indicato nel presente avviso, pena l’irricevibilità dell’istanza e, comunque, la non ammissione alla Procedura.

    Si ribadisce che non saranno accettate istanze pervenute con modalità differenti.
    La presentazione da parte del concorrente di tutta la documentazione necessaria ai fini della partecipazione, rimane ad esclusiva cura del partecipante, il quale si assume qualsiasi rischio in caso di mancata o tardiva ricezione della documentazione, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di A.M.B. S.p.a. nel caso in cui, per qualsiasi motivo, l’istanza non pervenga entro il previsto termine di scadenza all’indirizzo sopra indicato.
    La piattaforma non accetta domande presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine di presentazione delle domande, nonché domande incomplete di una o più parti la cui presenza è necessaria ed obbligatoria.
    La presentazione dell’istanza prevede il caricamento di documenti informatici, sottoscritti digitalmente.
    Si rende noto che il supporto tecnico è reperibile all’URL: https://ambspa.acquistitelematici.it/helpdesk

    ART. 10 SCELTA DEL CONTRAENTE

    Procedura di cui all’art. 1 comma 2 lettere a) o b) della legge 11 settembre 2020, n. 120 come modificata dalla legge n. 108 del 2021 e ss.mm.ii.
    Nell’individuazione della migliore offerta presentata dai singoli operatori economici verrà adottato, il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 c. 4 lett. c del Codice.

    Il contratto d'appalto è stipulato a corpo, omnicomprensivo.

    ART. 11 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

    L'affidamento verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 c. 4 lett. c del Codice.

ART.12 DURATA DELL'APPALTO

La durata del contratto oggetto del presente appalto è fissata in mesi 12 (dodici), con decorrenza del servizio a far data dalla consegna.

ART.13 IMPORTO DELL'APPALTO

Il valore complessivo a base d’asta del presente appalto è stabilito in € 4.800,00 al netto dell’Iva.

ART. 14 TRATTAMENTO DEI DATI

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito della procedura regolata dal presente avviso e per le formalità ad essa connesse.

ART. 15 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del presente procedimento è l’Arch. Giuseppina Pia Di Martino al quale è possibile richiedere informazioni relativamente alla presente procedura.
Tel.: +39 0917285555

Il R.U.P.

Arch. Giuseppina Pia Di Martino

Allegati
Allegato 1 10/03/2022 (89.74 KB)
Allegato 2 10/03/2022 (18.35 KB)
Allegato 3 10/03/2022 (27.37 KB)
Determina 10/03/2022 (192.71 KB)
Fac Simile dichiarazione soggetti in carica 10/03/2022 (475.26 KB)
Domanda di partecipazione 10/03/2022 (737.52 KB)
Avviso manifestazione di interesse 10/03/2022 (747.09 KB)

Data di creazione: 10/03/2022
Data di ultima modifica: 10/03/2022